Desideriamo invitarvi ad un Convegno esclusivo, organizzato da Gruppo Scudo, dedicato alla Sicurezza e Conformità delle macchine industriali, durante il quale verranno analizzati gli obblighi di legge relativi all’acquisto, alla modifica e all’adeguamento delle macchine, con cenni anche al futuro Regolamento (UE) 2023/1230.
L’evento, completamente gratuito e patrocinato dall’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AIFOS), rappresenta un'importante opportunità di aggiornamento e approfondimento. Durante il convegno verrà fornita una guida chiara e dettagliata per affrontare le normative europee ed italiane in vigore. Saranno analizzati i requisiti di conformità per macchinari nuovi e usati, nonché gli obblighi normativi e le procedure di adeguamento per le modifiche sostanziali di macchine vecchie o usate.
Oggi più che mai, la gestione della sicurezza delle macchine industriali rappresenta un aspetto imprescindibile per assicurare il rispetto delle normative e la tutela della salute dei lavoratori.
All’incontro interverranno il Dott. Andrea Pez, Amministratore Delegato di Gruppo Scudo, e l’Ing. Andrea Cozzi, autorevoli esperti del settore, che metteranno a disposizione la loro pluriennale esperienza, fornendo indicazioni pratiche per affrontare e applicare in modo efficace le vecchie e nuove disposizioni normative, nonché suggerendo strategie mirate per il miglioramento della sicurezza all’interno delle aziende.
Data: martedì 20 maggio 2025 alle ore 15.30
Luogo: Sala Conferenze del Parco Tecnologico di Amaro in Via Jacopo Linussio, 1 33020 Amaro (UD)
Durata del convegno: 2 ore
Per confermare la vostra partecipazione, Vi preghiamo di compilare il seguente modulo entro il giorno 13/05/2025: Modulo di Partecipazione
La partecipazione consente di acquisire 1 credito formativo riconosciuto da AIFOS, valido per l’aggiornamento di RSPP e Coordinatori.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e a diffondere l’invito a tutti i colleghi interessati. La Vostra presenza sarà di grande valore per promuovere la sicurezza e la piena conformità normativa all'interno delle aziende.